lunedì 28 febbraio 2011

Manca un punto per l'Eccellenza

Un punto. Al Montecorvino Rovella manca solo un punto per ottenere la matematica vittoria del campionato che ha stracciato fin dall’inizio. E' stata l'indiscussa protagonista di una stagione da record. Squadra dei record quella del presidente Rosario Apicella. A sette giornate dal termine del campionato di Promozione, girone D, il Montecorvino Rovella ha diciasette punti di vantaggio, un abisso, sulle seconde, Due Principati e Sportign Casalvelino. Nel prossimo week and, dunque, una vittoria o un pareggio garantirebbero il salto in Eccellenza. Il vero artefice di tutto questo è senza discussione Rosario Apicella, il presidente del Montecorvino Rovella, che sta portando il nome di Montecorvino sempre più in alto. Apicella, nonostante tutti i problemi, ha mantenuto la parola e le promesse fatte: portare per la prima volta il Montecorvino in un campionato importante come quello d'Eccellenza. Senza il ripescaggio perchè Apicella in tre anni ha vinto ben due campionati. "Mi ritengo una persona – dichiara il presidente Apicella – seria e perciò ho intenzioni ambiziose. Senza fare polemiche, a inizio stagione avevo preso l’impegno di vincere il campionato e l’ho portato al termine, perché Rosario Apicella mantiene sempre la parola. Anche in Eccellenza il mio obiettivo non sarà quello di fare un campionato per salvarci ma per disputare un torneo di vertice come ho sempre fatto. Essendo di Montecorvino ci tengo a fare sempre bene dando il massimo per la mia città”.
Intanto, domenica scorsa c'è stata una grande prestazione e una grande vittoria per il Montecorvino Rovella. I ragazzi di mister Aquino hanno superato nettamente 2-0 il Don Bosco Isidoriana nella gara valevole per la ventitresima giornata del campionato di Promozione, girone D.

Nessun commento:

Posta un commento